Ultima modifica: 11 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Basiano > Attività scolastiche > “A spasso nel tempo…viaggio nell’Antico Egitto”

“A spasso nel tempo…viaggio nell’Antico Egitto”

Quando un compito di realtà diventa un’occasione unica per scoprire, imparare, rapportarsi, collaborare, condividere e sperimentare non è più scuola. Ma un viaggio emozionale in cui si fa un passo nel passato pur restando nel tempo presente.

Il vero insegnamento non è quello che si apprende dal libro di testo ma dall’esperienza in prima persona in cui ognuno si cala in una veste nuova che rimane attaccata come una seconda pelle.

Ricercare informazioni con l’uso delle nuove tecnologie, acquisire un nuovo patrimonio di conoscenze, organizzare le informazioni raccolte, collaborare in modo costruttivo con il proprio gruppo, realizzare un progetto partendo da un titolo, dimostrare di avere spirito di iniziativa e sapersi orientare nello spazio e nel tempo dimostrando padronanza di linguaggio nel descrivere ambienti e reperti sono le competenze, che i ragazzi delle due classi quinte della scuola primaria di Masate, hanno raggiunto a pieni voti!