Ultima modifica: 28 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Basiano > Didattica a Distanza > Didattica a distanza- primarie

Didattica a distanza- primarie

I docenti della scuola primaria si sono attivati per avviare l’attività didattica a distanza.

Ogni docente, in collaborazione con il team della classe, pianifica il lavoro didattico, invia materiali correlati da esercitazioni e spiegazioni per rinforzare gli apprendimenti utilizzando schede, video con spiegazioni, utilizzo dei libri di testo on line, videoregistrazioni di semplici lezioni.

Le classi quinte svolgono lezioni in diretta utilizzando la piattaforma Meet.

Tutti i materiali sono inviati agli alunni attraverso le sezioni del registro elettronico: Materiali e Agenda.

Per comunicare con tutti  i genitori i docenti utilizzano la messaggistica dell’”Aule virtuali” contenuta nel registro elettronico.

Agli studenti è richiesta la restituzione di lavori significativi a cadenza settimanale per le discipline di italiano e matematica, plurisettimanali per le altre discipline.

Per ogni docente dell’istituto sono state generate delle mail istituzionali con il dominio @icbasiano.edu.it.