Ultima modifica: 7 Giugno 2022
Istituto Comprensivo Basiano > Senza categoria > Giornata del Lettore – scuola primaria di Basiano

Giornata del Lettore – scuola primaria di Basiano

Martedì 31 maggio 2022 nella scuola primaria di Basiano si è svolta la tradizionale “Giornata del lettore” giunta alla sua 15^ edizione.

Lo slogan della giornata “Leggere è… volare alto!”, è stato un invito alla lettura perchè i libri interessanti mettono le ali ai nostri piedi… ci fanno volare alto e ci rendono persone migliori, più attente, più libere e piene di idee.

Nel corso della mattinata gli alunni hanno incontrato Emanuela Nava, scrittrice milanese e autrice di molti libri per ragazzi.

Le classi quarte e la classe quinta si sono intrattenute con la scrittrice rivolgendole numerose domande e scoprendo insieme a lei la bellezza e l’importanza dei “tesori” nascosti dentro le parole che ispirano storie e racconti.

L’evento si è concluso nel giardino della scuola dove tutti i bambini si sono ritrovati sventolando i loro aquiloni, emblema della giornata.

• immagine_autrice
    dig