La scuola

Istituto Comprensivo Basiano Masate

L’Istituto Comprensivo interessa i comuni di Basiano e Masate, due piccoli paesi tra il Milanese e la Bergamasca

La Storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Basiano è costituito da 4 scuole. L'edificio più vecchio, la Scuola Primaria di Masate, risale agli anni '50. Tutti gli edifici nel corso degli anni sono stati più volte ampliati e ristrutturati per far fronte ai bisogni di una popolazione sempre più numerosa. La loro manutenzione e messa a norma è di competenza dell'Ente Comunale.

L'Istituto stipula, invece, i contratti per l'affidamento degli incarichi di R.S.P.P., di Amministratore di Sistema, di DPO, di Medico Competente a personale esterno all'Amministrazione. La formazione in materia di sicurezza è assicurata dai corsi organizzati in rete con altre Scuole e dalla Scuola stessa.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte dalla scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti

La scuola in numeri