Ultima modifica: 30 Giugno 2020
Istituto Comprensivo Basiano > Attività scolastiche > OCCHIO ALLA RETE – Progetto Scuola Secondaria di Masate

OCCHIO ALLA RETE – Progetto Scuola Secondaria di Masate

Link al video preparato dai ragazzi delle classi terze

Questo video è stato preparato da un gruppo di alunni delle classi terze della scuola secondaria nell’ambito del Progetto di Peer Education “Occhio alla Rete”, come approfondimento del rapporto tra adolescenza e internet.

Il progetto, organizzato dalla scuola secondaria in collaborazione con l’Unione dei Comuni di Basiano e Masate, dell’Acli, di Cremit e di esperti di Industria Scenica, rientra nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza e, in linea con la nuova legge sul cyberbullismo (n.71/2017), è finalizzato a sensibilizzare i ragazzi ad un uso sano e consapevole delle nuove tecnologie, a prevenire e contrastare i fenomeni di cyberbullismo e, in generale, educare rispetto ai rischi delle risorse online.

Questo progetto è stato rivolto a tutte le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria e alle classi quinte della scuola Primaria di Masate e Basiano.

Uno degli obiettivi è stato quello di formare un gruppo di peer esperti in grado di parlare di questa tematica ad adulti e coetanei.