Ultima modifica: 20 Luglio 2023

Prevenzione della Corruzione

Riferimenti Normativi

Riferimenti e documenti ai fini della prevenzione della corruzione

20 Luglio 23 Amministrazione Trasparente

Whistleblower

Whistleblower Cosa è il whistleblowing? È una misura per la prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione, di cui all’articolo 54-bis del decreto legislativo 165/2001, menzionata nel Piano Nazionale Anticorruzione e ripresa dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione della Lombardia (punto 5.5.) Si applica anche al mondo scolastico? Sì. Con la Delibera n. 416/2016, l’Autorità Nazionale    »

27 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Piano triennale di prevenzione della corruzione

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della trasparenza nelle Istituzioni Scolastiche della Regione Lombardia Nomina dei Responsabili per la Trasparenza nelle scuole

20 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Responsabile della prevenzione della corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione (RPCT) Direttore generale USR Lombardia Dott.ssa Luciana Volta Tel. 02 574 627 202 – 02 574 627 203 E-mail direzione-lombardia@istruzione.it

15 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Responsabile della trasparenza

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico Patto di integrità

14 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità

13 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione

12 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Atti di adeguamento a provvedimenti ANAC

L’Istituto non risulta destinatario di provvedimenti Anac in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione.

9 Giugno 23 Amministrazione Trasparente

Atti di accertamento delle violazioni

Non sono stati adottati atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs. n. 39/2013 a carico della Scuola.

22 Marzo 21 Amministrazione Trasparente

Piano triennale di prevenzione della corruzione 2021-23